La Giostra dei Sapori

Quicuoca sarà di nuovo in Expo in veste di Cesarine e questa volta con una grande sfida culinaria. Martedì 4 agosto parteciperemo a La “Giostra dei Sapori” in Piazza Beretta 1812.

Una golosa sfida a colpi di ricetta tra la Cesarina lombarda Luisa Grosser e la food blogger piemontese Giulia Robert del blog Alterkitchen. Un’accesa competizione tra passato e innovazione: da un lato tra la tradizione culinaria del territorio lombardo custodita dalla Cesarina Luisa Grosser con il suo sformato di spinaci e salame, rigorosamente secondo la ricetta di nonna Gina. Dall’altro l’interpretazione inedita della food blogger Giulia Robert che porta in Piazza Beretta 1812 lla Mini quiche alla “Frittata rognosa”, un piatto tipico delle campagne piemontesi preparato con gli avanzi dei salumi prodotti e consumati nelle stagioni più fredde, ricreato in forma di quiche con ripieno di salumi per unire le radici contadine all’eleganza delle preparazioni dei cugini d’oltralpe.
Tradizione vs innovazione: a chi la vittoria? Sarà la degustazione a decretare la vittoria finale, mentre il Mastro salumiere Beretta delizierà il pubblico con deliziose degustazioni in purezza tra un cooking show e l’altro.